Costellazioni familiari

  Coscientemente abbiamo un obiettivo nella vita e crediamo di fare tutto quello che è necessario per raggiungerlo. Spesso abbiamo la sensazione che se ci muoviamo in quella direzione nuotiamo contro corrente, come se ci fosse una forza molto potente che ci tira in un’altra direzione. Subcoscientemente abbiamo un immagine di noi stessi che rimane legata alla famiglia da cui proveniamo. Questa immagine interiore determina profondamente il nostro successo nelle relazioni e nella nostra vita in generale. Il metodo delle costellazioni familiari rende visibili le dinamiche di base che ci legano alla famiglia e ci offrono l’occasione per riconoscerle e portarle ad una buona soluzione.

Questi seminari vogliono far conoscere, attraverso l’esperienza diretta, le basi su cui ruotano e si manifestano le dinamiche familiari, come furono scoperte dal Dr. Bert Hellinger, uno psicoterapeuta tedesco che ha dedicato i suoi studi a questo processo fenomenologico.

La ricerca della soluzione non serve solo al cliente, ma a tutta la famiglia.

“Guarire le proprie radici”

Come trovare una nuova forza per andare nella vita? Dove l’abbiamo smarrita? Affinché un albero possa crescere ha bisogno di buone radici e le nostre radici sono la famiglia d’origine…

“Partners: come far funzionare le relazioni”

Ci sono ancora ferite con i partners del passato? La gelosia fa sempre parte delle tue relazioni? Non riesci a trovare il giusto partner? Trovi sempre compagni che ti tradiscono (o tu tradisci loro)? Come avere un aiuto per far funzionare le relazioni.

“Le malattie sistemiche”

A volte dietro una malattia fisica o psichica, una dipendenza, una mancanza di forza per raggiungere i propri obiettivi c’è una dinamica sistemica. Capiremo cosa questo significhi e come avere indietro l’energia vitale.

Seminari esperienziali condotti da Michela Zancanaro.   Consulente Avanzata del Sistema One Brain ha maturato la sua preparazione in questo sistema lavorando con i massimi esponenti mondiali, sia in Italia che all’estero. Opera in questo senso  dando numerose sessioni individuali ad adulti e bambini. Conduce i corsi One Brain™. E’ Reflessologa diplomata F.I.R.P., lavora con lo Shiatsu ed è Master del Sistema Reiki Usui. Inoltre è mediatrice sistemica con le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger con cui si è formata. Ha studiato anche con i migliori Costellatori tedeschi.

COSTELLAZIONI FAMILIARI e ONE BRAIN
Conduttori di questo corso il Dr Arnold Polivka e sua moglie Eva
vengono da Vienna e sono entrambi istruttori Avanzati del sistema One Brain e psicoterapeuti

Coscientemente abbiamo un immagine di noi stessi che rimane legata alla famiglia da cui proveniamo. Questa immagine interiore determina profondamente il nostro successo nelle relazioni e nella nostra vita in generale. Portare alla luce questa coscienza interiore ci permette di scoprire quei sentimenti e quelle forze nascoste che ci legano all'infelicità dei nostri predecessori. Se nel passato i nostri avi hanno commesso o subito un'ingiustizia, quelli che verranno dopo porteranno in modo inconscio le conseguenze per ribilanciare quello che è successo. In questo modo veniamo coinvolti, attraverso la coscienza di gruppo familiare, in colpe estranee e in modi di pensare e sentire estranei a noi.
Tutte le situazioni in cui ci siano stati in famiglia, o nelle famiglie dei nostri avi: aborti, bambini morti precocemente o nati morti, genitori morti con figli ancora piccoli, persone suicidate, malati psichiatrici, bimbi nati al di fuori di un matrimonio, abusi sessuali, casi di alcolismo, droga, bulimia, anoressia, bimbi adottati, persone morte in guerra, relazioni terminate con grandi conflitti, relazioni clandestine, fallimenti commerciali, persone finite in galera, figli non riconosciuti da uno dei genitori, ecc. tutto ciò ha un grande peso nella nostra vita, anche se noi non abbiamo conosciuto queste persone direttamente.
In più, grazie al sistema One Brain abbiamo un meraviglioso strumento di defusione dello stress emozionale di sostegno per andare direttamente al cuore del sistema familiare ottenendo cambiamenti in maniera molto dolce e risolutiva per il partecipante e per tutta la sua famiglia. Questo seminario vuole far conoscere, attraverso l'esperienza diretta, le basi su cui ruotano e si manifestano le dinamiche familiari, come furono scoperte dal dott. Bert Hellinger, uno psicoterapeuta tedesco che ha dedicato i suoi studi a questo processo fenomenologico.
NON PERDERE QUEST'OCCASIONE,
il corso è a numero chiuso!!!!




info@onebrain.it


Tutte le attività da noi proposte sono rivolte alla ricerca interiore e alla consapevolezza. Non facciamo analisi psicologica, diagnosi mediche o cure di alcun genere. L'eventuale guarigione o acquisizione dello stato di ben-essere sono da considerarsi un effetto collaterale.